Certificazione qualità

 

M&P Informatica ha implementato un Sistema di Gestione conforme alla norma ISO 9001:2015 al fine di:

  • Dimostrare la sua capacità nel fornire con regolarità prodotti e servizi conformi ai requisiti del Cliente e ai requisiti dettati da norme, leggi e regolamenti applicabili;
  • Incrementare la soddisfazione del Cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema, compresi i processi di miglioramento continuo del sistema stesso, assicurando il rispetto dei requisiti indicati dal cliente e da norme, leggi e regolamenti applicabili.

 

 A seguito dell’analisi condotta sull’Organizzazione, sulle attività svolte e sul proprio contesto interno ed esterno, l’Alta Direzione ha determinato il seguente campo di applicazione del Sistema di Gestione:

 

“PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI SOFTWARE ED EROGAZIONE DEI RELATIVI SERVIZI DI INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE ED ASSISTENZA.”

 

Il campo di applicazione del sistema di gestione viene ulteriormente dettagliato e circoscritto come segue:

  • Il sistema di gestione viene applicato a tutte le attività produttive svolte dall’Azienda, indicate al presente punto;
  • Vengono esplicitamente escluse dal campo di applicazione del sistema di gestione le attività di controllo degli strumenti di monitoraggio e misurazione, di cui al punto 7.1.5 della norma ISO 9001, in quanto l’Impresa non dispone di strumentazione di tale tipo;
  • Il sistema di gestione viene applicato alle attività svolte presso le sedi aziendali e presso il Cliente;
  • Il sistema di gestione attua un controllo completo sulle attività svolte internamente, ovvero da proprio personale o da soggetti esterni su cui può effettivamente esercitare tale controllo;
  • Il sistema di gestione esercita dove possibile, in funzione di capacità, competenza e possibilità operative, un’azione di indirizzo, coordinamento e controllo anche sulle attività svolte da soggetti esterni in nome e per conto dell’Azienda.

Tutte le attività, prodotti e servizi erogati dall’Azienda ricadono nel campo di applicazione del sistema di gestione e dunque sottostanno alle regole di gestione e controllo da esso stabilite.

 

  La Missione di M&P Informatica è quella di rendere il maggior livello qualitativo possibile nelle diverse tipologie di prodotti, soluzioni e servizi proposti"

 

L’Alta Direzione intende far sì che l’Impresa costituisca un punto di riferimento per lo sviluppo, l’implementazione e la distribuzione di piattaforme software per l’organizzazione di eventi.  

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, l’Alta Direzione, con il sostegno di tutto il personale, intende:

  • Puntare sul continuo aggiornamento delle piattaforme, per mantenerle adeguate alle esigenze del Cliente e all’avanguardia nel settore di riferimento;
  • Soddisfare le esigenze specifiche dei Clienti, tramite la realizzazione di moduli ad hoc e personalizzazioni delle piattaforme, per garantire un servizio efficace nei confronti di qualunque esigenza;
  • Aumentare la visibilità dell’Azienda e dei suoi prodotti, tramite progetti di marketing mirati, quali partecipazione a fiere, pubblicità, ecc.;
  • Effettuare estese ed approfondite attività di test sui prodotti e sulle attività di sistemistica, per assicurare la conformità del software distribuito ai Clienti e l’efficacia del servizio reso al Cliente;
  • Garantire l’attenta pianificazione del lavoro, per evitare ritardi nella pubblicazione dei software;
  • Garantire la miglior comunicazione con il Cliente;
  • Comprendere appieno le richieste e le necessità, sia contrattuali, sia implicite, dei Clienti, con lo scopo di soddisfare non solo le loro esigenze, ma anche le loro aspettative, fornendo un servizio che lasci i Committenti pienamente soddisfatti dell’operato dell’Impresa e dei prodotti e servizi resi;
  • Prestare attenzione alle esigenze ed aspettative di tutte le parti interessate dall’attività dell’Azienda;
  • Aumentare continuamente l’efficienza interna allo scopo di assicurare la soddisfazione dei Clienti e la redditività aziendale;
  • Valutare la soddisfazione del Cliente per cercare di intraprendere azioni di miglioramento.

Nell’ottica di conseguire concretamente l’efficacia ed il miglioramento del proprio Sistema di Gestione Integrato, l’Impresa si impegna a:

  • Soddisfare i requisiti applicabili per i prodotti/servizi resi al Cliente;
  • Soddisfare gli obblighi di conformità applicabili alle proprie attività;
  • Migliorare continuamente l’efficacia del proprio Sistema di Gestione Integrato, che vede come uno strumento importante per il perseguimento della politica stabilita;
  • Stabilire degli obiettivi di crescita per la qualità e monitorarne periodicamente il progresso;
  • Analizzare periodicamente la politica stessa, per valutarne l’adeguatezza o la necessità di eventuali modifiche.

                                                                                                                            

M&P INFORMATICA S.r.l. a socio unico

L’Amministratore Delegato

Genova, dicembre 2017

M&P INFORMATICA s.r.l. a socio unico

Via Marcello Staglieno 10/24
16129 – Genova

Tel. 010.5960277

Fax 010.5960285

P.iva 01529970996

E-mail: info@mepinformatica.it

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre promozioni
Accetta la Privacy

Progettazione e manutenzione sistemi informativi

  • Desktop Fleet Management
  • HelpDesk
  • Remote Control
  • Software Delivery
  • Asset Management
  • Network Management
  • Security Management
  • On Site Intervention
  • Hardware & Software Supply
  • Repair life cycle management
  • Risk Assessment (196/03)

Applicazioni Software

  • MICE SUITE
  • GPA

Consulenza finanziaria e noleggio

Vendita Hardware

Vendita Software

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.