Chiusura estiva 2017
Augurandovi di trascorrere un sereno periodo di ferie, vi comunichiamo che resteremo chiusi dal 14 al 16 agosto!
In questi giorni potrete comunque richiedere assistenza aprendo un ticket.
Augurandovi di trascorrere un sereno periodo di ferie, vi comunichiamo che resteremo chiusi dal 14 al 16 agosto!
In questi giorni potrete comunque richiedere assistenza aprendo un ticket.
Vuoi rilevare le presenze dei partecipanti al tuo evento in modo semplice e veloce?
Scopri Ora il Lettore Ottico Opticon OPN-2001 Data Collector!
Una delle attività di segreteria più dispendiose riguarda proprio il rilevamento delle presenze agli eventi, in special modo negli eventi ECM, dove il requisito di presenza costituisce un criterio fondamentale per l'attribuzione dei crediti.
Grazie all'integrazione tra il software CMS e il lettore ottico OPTICON OPN-2001 questa esigenza può essere gestita velocemente e agevolmente.
In che modo? Ecco quello che bisogna conoscere!
Per prima cosa il CMS offre, tra le sue funzionalità standard, la possibilità di stampare badge in molti formati e per ciascun formato è possibile visualizzare un codice a barre identificativo dell'iscrizione. Grazie a questo codice sarà possibile correlare qualsiasi scansione effettuata tramite il lettore OPN-2001 al corrispondente iscritto all'evento o al corso.
Tutte le scansioni effettuate vengono memorizzate all'interno del lettore; questo vuol dire che potrete lavorare scollegati da qualsiasi computer per tutto il tempo necessario, dopodichè dovrete semplicemente collegare il terminale alla vostra postazione di lavoro CMS Client ed effettuare due rapidi passaggi:
1) Importare le scansioni dal lettore;
2) Elaborare le scansioni di entrata ed uscita per normalizzare le eventuali anomalie riscontrate (doppie letture, entrate e/o uscite mancanti etc.).
Una volta eseguiti questi passaggi, le scansioni di presenza verranno direttamente trasferite, nel CMS, sugli iscritti corrispondenti.
L'acquisizione di questi importanti dettagli permetterà al software CMS di effettuare la valutazione automatica dell'idoneità di presenza per l'attribuzione di crediti sul tracciato ministeriale XML e la generazione dell'attestato di attribuzione crediti.
Per eventi non a carattere ECM, l'acquisizione delle presenze, permetterà comunque la generazione dell'attestato di partecipazione sulla base del limite minimo di presenza impostato su CMS.
Quali sono i requisiti necessari per l'installazione? Scoprili subito!
Il sistema operativo deve essere almeno un Windows XP.
L'unico ambiente terminal supportato è Windows Server 2012 R2.
Su questo ambiente è comunque necessario attivare sia sull'ambiente server che sul computer al quale si collegherà l'OPN-2001, la funzionalità Microsoft RemoteFX.
Sarà pertanto necessario effettuare una verifica da parte dei vostri tecnici che queste condizioni siano soddisfatte prima di effettuare l'acquisto. Se non disponeste di personale tecnico qualificato per effettuare tale verifica, il nostro personale sarà comunque a vostra disposizione.
Importante sapere che il lettore non è supportato per ambienti Windows Server 2008 / 2008 R2 o inferiori.
Scopri Ora le caratteristiche del Lettore Ottico:
OPTICON OPN-2001 è uno scanner tascabile con memoria che rende la raccolta delle presenze mediante codice a barre semplice a tutti. L'utilizzo è immediato, basterà avvicinare al codice stampato il lettore ottico e premere il pulsante più grande, un suono caratteristico segnalerà l'avvenuta lettura, oppure, un suono di errore comunicherà l'errata lettura del codice a barre.
OPN-2001 utilizza lo stesso cavetto USB sia per scaricare i dati delle letture ottiche,
che per ricaricare la batteria al litio di lunga durata.
É possibile memorizzare più di 10000 codici.
Garantisce mobilità e flessibilità.
Semplice e facile da usare.
Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni.
M&P Informatica è uscita, sulla rivista on-line "MC Meeting e Congressi 2017", con la nuova pubblicità per il loro Prodotto Software dedicato al Mondo degli eventi, delle Convention, di Incentive House e DMC che permette di gestire congressi, eventi, ECM, corsi, convention, meeting e di coordinare tutte le fasi organizzative.
M&P Informatica è uscita, sulla rivista on-line "MC Meeting e Congressi", con la nuova pubblicità per il loro Prodotto Software dedicato al Mondo degli eventi, delle Convention, di Incentive House e DMC che permette di gestire congressi, eventi, ECM, corsi, convention, meeting e di coordinare tutte le fasi organizzative.
Tel. 010.5960277
P.iva 01529970996
E-mail: info@mepinformatica.it
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.