Servizi
Consulenza, personalizzazione delle procedure, progettazione del network, formazione degli utenti, assistenza diretta all'avviamento del pacchetto di servizi acquistato e la manutenzione dei sistemi informativi costituiscono il nucleo dei servizi offerti ai propri clienti da M&P Informatica.
Lo staff accompagna il cliente dal momento della scelta della soluzione ideale a quella del suo effettivo utilizzo.
Altrettanto importanti sono i servizi postvendita, fra i quali spiccano la teleassistenza operativa e l'assistenza applicativa e sistemistica che garantiscono il mantenimento dell'impianto nelle condizioni d'uso ottimali nel tempo.
Progettazione e realizzazione di applicazioni software
Esaminiamo le esigenze del cliente, analizziamo le specifiche tecniche dei sistemi di cui dispone per costruire insieme un progetto applicativo.
I software disponibili si basano su un ampio e interessante ventaglio di soluzioni di natura sia orizzontale sia verticale che vengono continuamente aggiornate da specialisti dedicati.
M&P offre la sua completa disponibilità per la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di librerie, componenti, package e assembly per i linguaggi di programmazione e gli ambienti di sviluppo più diffusi.
Applicazioni in ambiente desktop, client/server e Terminal Server tramite utilizzo di linguaggi OOP (programmazione orientata agli oggetti) tra i quali spiccano CMS (Congress Management System) software dedicato al mondo congressuale, BMS (Booking Management Reservation) destinato alla gestione delle prenotazione di visite specialistiche in ambiente medico e GPA (Gestione personale avanzata) dedicato alla gestione del personale e dei relativi contratti di lavoro.
Soluzioni integrate attraverso tecnologie web che permettono di implementare ed ottimizzare lo scambio di informazioni sia verso l'interno sia verso l'esterno dell'azienda. Motori di acquisizione dati, background processing e business intelligence rafforzano l’offerta di M&P Informatica.
MICE SUITE
Software dedicato al mondo congressuale ed incentive.
GPA (Gestione Personale Avanzata)
Dedicato alla gestione del personale aritistico ed ai relativi contratti di lavoro.
Progettazione, realizzazione e manutenzione sistemi informativi
Progettiamo e realizziamo soluzioni di rete aziendali e geografiche sicure attraverso l’adozione di sofisticate tecnologie del mondo della comunicazione IP e disponendo delle migliori tecniche di salvaguardia dei dati sensibili. M&P Informatica realizza sistemi di sicurezza aziendale basati su firewall perimetrali con pieno supporto delle architetture VPN (Reti private virtuali) e VOIP (Voce trasferita tramite protocollo IP).
Desktop Fleet Management
Servizio completo di outsourcing dell’intera rete aziendale (server, apparati, desktop e laptop) oltre all’assistenza di 1° e 2° livello all’utenza.
HelpDesk
Completo o selettivo outsourcing della gestione del parco pc/server aziendale con servizio di helpdesk/webdesk per il supporto all'utenza e per attività IMAC (Installazione, Movimentazione, Assistenza e Cambio).
Remote Control
Accesso e controllo da remoto di Apparati, Server, Desktop e Laptop per ridurre al minimo i tempi di inattività monitorando le prestazioni dei sistemi ed effettuando tempestivamente gli interventi correttivi.
Software Delivery
Distribuzione ed installazione da remoto e di massa di applicazioni e aggiornamenti software.
Asset Management
Registrazione, controllo e localizzazione di tutti i beni hardware e software. Monitoraggio dei cambiamenti inventariando in modalità automatica ogni workstation collegata alla rete.
Network Management
Progettazione, implementazione e manutenzione di una infrastruttura di rete sicura e di supporto al business.
Security Management
Progettazione, implementazione e manutenzione politiche di sicurezza aziendale, soluzioni Firewall, Antivirus, Data Backup e Data Recovery.
On Site Intervention
Supporto ICT scalabile e flessibile erogato da personale qualificato in tempi rapidi.
Hardware & Software Supply
Identificazione, fornitura e messa in opera di Hardware e Software.
Repair life cycle management
Coordinamento delle attività legate alla gestione delle riparazioni di apparati di fornitori terzi.
Risk Assessment (196/03)
Verifica, progettazione e implementazione misure di sicurezza ex d.lgs. 196/03 (codice privacy) e rilascio dell'apposita certificazione (all.B art. 25 d.lgs. 196/03).
Consulenza finanziaria e noleggio
Attraverso Grenke ed i suoi partner offriamo: formule di finanziamento, di leasing, noleggio e di locazione. La durata dell’accordo così come l’importo della rata mensile possono essere personalizzati in base alle esigenze.
Vendita Hardware
L'hardware più affidabile ed efficiente sul mercato viene fornito corredato del migliore software di base e di ambiente. La soluzione è completa ed efficace se il software applicativo è abbinato a servizi di installazione, personalizzazione, integrazione, formazione e assistenza al top.
M&P vende apparecchiature Hardware dei principali brand internazionali. 3Com, Acer, Allied Telesyn, Apc, ATI, Atlantis Land, Canon, CipherLab , Cisco, Compaq, Datalogic, Dlink, Epson, Honeywell, HP, IBM, IEI, Kingston, Lenovo, Lg, Fujitsu, Fujitsu-Siemens, Lexmark, Nec, Netgear, Philips, Samsung, Sony, Toshiba, Watchguard, Xerox, Fortinet sono alcune marchi rivenduti e supportati.
Vendita Software
Microsoft, Adobe, Avira, GFI, Albalog, HP, IBM, WebRoot, ESET e Zetafax sono alcune marchi rivenduti e supportati.